Ripartenza! - AS 2024/2025
Circolari, Info & Utili per la ripartenza del nuovo a.s. 2024/2025
REGISTRO ELETRONICO
Il registro elettronico in uso è ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma.
Vi si può accedere digitando in un motore di ricerca "ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma" oppure cliccando questo link Login Spaggiari.
APP "ClasseViva Famiglia" per GENITORI > Android | IOS
APP "ClasseViva Studenti" per STUDENTI > Android | IOS
APP "ClasseViva Docenti" per PERSONALE > Android | IOS
LE CREDENZIALI PER L'ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO
saranno fornite nel corso del mese di Agosto 2024, previa comunicazione, a seguito della conclusione della migrazione degli archivi.
GOOGLE G-SUITE FOR EDUCATIONAL
l'indirizzo con le credenziali per il primo / nuovo accesso alla propria casella email istituzionale PEO sarà comunicato appena sarà concluso l'avvio tecnico. Sarà fornito anche un tutorial insieme al regolamento d'utilizzo da sottoscrivere per poter accedere al servizio.
I nuovi indirizzi email avranno dominio @ictiraboschi.edu.it .
CIRCOLARI UTILI
https://www.icpaladina.edu.it/comunicati#
NB. Consulta tutte le comunicazione nella sezione del menù NOVITA' > LE CIRCOLARI.
INFANZIA - "ARCOBALENO", Paladina BG
Info e utili per il plesso INFANZIA - "ARCOBALENO", Paladina BG.
REGISTRO ELETRONICO
Il registro elettronico in uso è ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma.
Vi si può accedere digitando in un motore di ricerca "ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma" oppure cliccando questo link Login Spaggiari.
APP "ClasseViva Famiglia" per GENITORI > Android | IOS
APP "ClasseViva Studenti" per STUDENTI > Android | IOS
La sezione è in aggiornamento.
INFANZIA - "M.T. CALCUTTA", Valbrembo BG
Info e utili per il plesso INFANZIA - "M.T. CALCUTTA", Valbrembo BG.
REGISTRO ELETRONICO
Il registro elettronico in uso è ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma.
Vi si può accedere digitando in un motore di ricerca "ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma" oppure cliccando questo link Login Spaggiari.
APP "ClasseViva Famiglia" per GENITORI > Android | IOS
APP "ClasseViva Studenti" per STUDENTI > Android | IOS
La sezione è in aggiornamento.
PRIMARIA - "A. SABIN", Brembate Sopra BG
Info e utili per il plesso PRIMARIA - "A. SABIN", Brembate Sopra BG.
REGISTRO ELETRONICO
Il registro elettronico in uso è ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma.
Vi si può accedere digitando in un motore di ricerca "ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma" oppure cliccando questo link Login Spaggiari.
APP "ClasseViva Famiglia" per GENITORI > Android | IOS
APP "ClasseViva Studenti" per STUDENTI > Android | IOS
La vostra utenza sul registro elettronico sarà attiva nei prossimi giorni. Riceverete comunicazione su come procedere successivamente.
EMAIL ISTITUZIONALE (PEO)
Si stanno ultimando in questi giorni i passaggi tecnici al nuovo dominio. Sarà condiviso su registro elettronico e allegato al presente il tutorial per accedere nuovamente all'account Google Workspace.
LIBRETTO DELLE AUTORIZZAZIONI
In allegato trovate il fascicolo delle autorizzazioni che è da stampare, compilare completamente e consegnare entro la data indicata.
MODELLO DELEGA-RITIRO
In allegato il modello Delega-Ritiro da stampare, compilare completamente e restituire firmato entro la data del 23 SETTEMBRE 2024.
MODELLO USCITA AUTONOMA
Al fine di poter garantire l’uscita autonoma già dal primo giorno di scuola è necessario che gli alunni e le alunne consegnino il modulo di autorizzazione debitamente compilato e sottoscritto al mattino del 12 Settembre 2024 al docente della prima ora di lezione. Gli alunni sprovvisti di autorizzazione firmata dovranno essere ritirati al termine delle lezioni da un genitore o da un maggiorenne espressamente autorizzato al ritiro tramite l’apposito modulo di delega completo di carta di Identità del delegato.
La sezione è in aggiornamento.
Allegati
PRIMARIA - "GIOVANNI XXIII", Paladina BG
Info e utili per il plesso PRIMARIA - "GIOVANNI XXIII", Paladina BG.
PRECISAZIONI riguardanti l'orario di giovedì 12 settembre 2024: si rimanda all'allegato "FIRMATO_Ripartenza_precisazioni_PRIM_Paladina-Valbrembo" .
REGISTRO ELETRONICO
Il registro elettronico in uso è ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma.
Vi si può accedere digitando in un motore di ricerca "ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma" oppure cliccando questo link Login Spaggiari.
APP "ClasseViva Famiglia" per GENITORI > Android | IOS
APP "ClasseViva Studenti" per STUDENTI > Android | IOS
CEDOLE LIBRARIE
CLASSI PRIME
Alle sole classi prime sarà consegnata una copia cartacea del documento tra il giorno 16/09/2024 e il giorno 20/09/2024. La consegna avverrà da parte delle docenti, secondo le indicazioni della Referente di Plesso.
CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE
Le cedole librarie saranno inviate al vostro indirizzo email istituzionale (@ictiraboschi.edu.it) tra il giorno 16/09/2024 e il giorno 21/09/2024 a seconda della velocità di elaborazione del programma.
Attenzione! Se non siete nuovi alunni, dovete prima accedere nuovamente all'account seguendo la procedura indicata dall'apposita comunicazione, su Registro elettronico, denominata "ACCESSO AL NUOVO INDIRIZZO EMAIL G-SUITE FOR EDUCATIONAL" del 12/09/2024.
In ogni caso, potete riferirvi alla vostra referente di plesso mariella.magri@ictiraboschi.edu.it inserendo in Copia Conoscenza anche l'indirizzo cedole@ictiraboschi.edu.it
FORMAZIONI CLASSI PRIME
Le classi prime saranno comunicate nelle modalità che saranno illustrate nelle rinioni di inizio anno (Cfr. Allegati, Circolatre n. 349).
ORARIO MESE DI SETTEMBRE
Leggere la comunicazione allegata "Orari mese di settembre - scuole primarie Paladina e Valbrembo".
EMAIL ISTITUZIONALE (PEO)
Si stanno ultimando in questi giorni i passaggi tecnici al nuovo dominio. Sarà condiviso su registro elettronico e allegato al presente il tutorial per accedere nuovamente all'account Google Workspace.
Per gli alunni/e delle classi prime o i nuovi arrivati, saranno attivati i loro account entro il giorno 28/09/2024.
LIBRETTO DELLE AUTORIZZAZIONI
In allegato trovate il fascicolo delle autorizzazioni che è da stampare, compilare completamente e consegnare entro la data indicata.
MODELLO DELEGA-RITIRO
In allegato il modello Delega-Ritiro da stampare, compilare completamente e restituire firmato entro la data del 23 SETTEMBRE 2024.
MODELLO USCITA AUTONOMA
Al fine di poter garantire l’uscita autonoma già dal primo giorno di scuola è necessario che gli alunni e le alunne consegnino il modulo di autorizzazione debitamente compilato e sottoscritto al mattino del 12 Settembre 2024 al docente della prima ora di lezione. Gli alunni sprovvisti di autorizzazione firmata dovranno essere ritirati al termine delle lezioni da un genitore o da un maggiorenne espressamente autorizzato al ritiro tramite l’apposito modulo di delega completo di carta di Identità del delegato.
La sezione è in aggiornamento.
Allegati
PRIMARIA - "A. FRANK", Valbrembo BG
Info e utili per il plesso PRIMARIA - "A. FRANK", Valbrembo BG.
PRECISAZIONI riguardanti l'orario di giovedì 12 settembre 2024: si rimanda all'allegato "FIRMATO_Ripartenza_precisazioni_PRIM_Paladina-Valbrembo" .
REGISTRO ELETRONICO
Il registro elettronico in uso è ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma.
Vi si può accedere digitando in un motore di ricerca "ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma" oppure cliccando questo link Login Spaggiari.
APP "ClasseViva Famiglia" per GENITORI > Android | IOS
APP "ClasseViva Studenti" per STUDENTI > Android | IOS
CEDOLE LIBRARIE
CLASSI PRIME, SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE
Le cedole librarie saranno disponibili, su richiesta, presso la Referente di plesso sabina.pastorelli@ictiraboschi.edu.it.
FORMAZIONI CLASSI PRIME
Le classi prime saranno comunicate nelle modalità che saranno illustrate nelle rinioni di inizio anno (Cfr. Allegati, Circolatre n. 349).
ORARIO MESE DI SETTEMBRE
Leggere la comunicazione allegata "Orari mese di settembre - scuole primarie Paladina e Valbrembo".
EMAIL ISTITUZIONALE (PEO)
Si stanno ultimando in questi giorni i passaggi tecnici al nuovo dominio. Sarà condiviso su registro elettronico e allegato al presente il tutorial per accedere nuovamente all'account Google Workspace.
LIBRETTO DELLE AUTORIZZAZIONI
In allegato trovate il fascicolo delle autorizzazioni che è da stampare, compilare completamente e consegnare entro la data indicata.
MODELLO DELEGA-RITIRO
In allegato il modello Delega-Ritiro da stampare, compilare completamente e restituire firmato entro la data del 23 SETTEMBRE 2024.
MODELLO USCITA AUTONOMA
Al fine di poter garantire l’uscita autonoma già dal primo giorno di scuola è necessario che gli alunni e le alunne consegnino il modulo di autorizzazione debitamente compilato e sottoscritto al mattino del 12 Settembre 2024 al docente della prima ora di lezione. Gli alunni sprovvisti di autorizzazione firmata dovranno essere ritirati al termine delle lezioni da un genitore o da un maggiorenne espressamente autorizzato al ritiro tramite l’apposito modulo di delega completo di carta di Identità del delegato.
La sezione è in aggiornamento.
Allegati
SECONDARIA - "F. DELL'ORTO", Brembate Sopra, BG
Info e utili per il plesso SECONDARIA - "F. DELL'ORTO", Brembate Sopra, BG.
Incontro con i genitori delle classi prime: vedi circolare allegata.
Orario di LUN 16 settembre 2024: vedi circolare allegata.
REGISTRO ELETRONICO
Il registro elettronico in uso è ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma.
Vi si può accedere digitando in un motore di ricerca "ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma" oppure cliccando questo link Login Spaggiari.
APP "ClasseViva Famiglia" per GENITORI > Android | IOS
APP "ClasseViva Studenti" per STUDENTI > Android | IOS
La vostra utenza sul registro elettronico sarà attiva nei prossimi giorni. Riceverete comunicazione su come procedere successivamente.
EMAIL ISTITUZIONALE (PEO)
Si stanno ultimando in questi giorni i passaggi tecnici al nuovo dominio. Sarà condiviso su registro elettronico e allegato al presente il tutorial per accedere nuovamente all'account Google Workspace.
LIBRETTO DELLE AUTORIZZAZIONI
In allegato trovate il fascicolo delle autorizzazioni che è da stampare, compilare completamente e consegnare entro la data indicata.
MODELLO DELEGA-RITIRO
In allegato il modello Delega-Ritiro da stampare, compilare completamente e restituire firmato entro la data del 23 SETTEMBRE 2024.
MODELLO USCITA AUTONOMA
Al fine di poter garantire l’uscita autonoma già dal primo giorno di scuola è necessario che gli alunni e le alunne consegnino il modulo di autorizzazione debitamente compilato e sottoscritto al mattino del 12 Settembre 2024 al docente della prima ora di lezione. Gli alunni sprovvisti di autorizzazione firmata dovranno essere ritirati al termine delle lezioni da un genitore o da un maggiorenne espressamente autorizzato al ritiro tramite l’apposito modulo di delega completo di carta di Identità del delegato.
La sezione è in aggiornamento.
Allegati
SECONDARIA - "A. TIRABOSCHI", Paladina e Valbrembo, BG
Info e utili per il plesso SECONDARIA - "A. TIRABOSCHI", Paladina e Valbrembo, BG.
ORARIO ACCOGLIENZA
valido per i giorni 12 e 13 settembre 2024 è allegato al presente.
ORARIO DIFFERITO: nei giorni di LUN 16, MAR 17 e MER 18 Settembre 2024, le attività didattiche si svolgeranno dalle 08.00 alle 13.00. Per i dettagli legegre la comunicazione allegata.
CLASSI PRIME
Per le classi prime, organizzate in gruppi denominati con i nomi dei colori, l'associazione degli alunni al colore sarà comunicata al momento dell'ingresso a scuola.
MATERIALE SCOLASTICO NECESSARIO
Per questi primi giorni non si richiede alcun tipo di materiale particolare se non il corredo basico per lo svolgimento delle lezioni.
Per gli alunni che avranno la disciplina di Scienze Motorie e Sportive con le docenti LOCATELLI ANGELA o PINTUS CRISTIANA, dovranno portare il consueto materiale.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Saranno comunicate agli alunni nel corso delle mattinate.
LIBRETTO DELLE AUTORIZZAZIONI
In allegato trovate il fascicolo delle autorizzazioni che è da stampare, compilare completamente e consegnare entro la data indicata.
MODELLO USCITA AUTONOMA
Al fine di poter garantire l’uscita autonoma già dal primo giorno di scuola è necessario che gli alunni e le alunne consegnino il modulo di autorizzazione debitamente compilato e sottoscritto al mattino del 12 Settembre 2024 al docente della prima ora di lezione. Gli alunni sprovvisti di autorizzazione firmata dovranno essere ritirati al termine delle lezioni da un genitore o da un maggiorenne espressamente autorizzato al ritiro tramite l’apposito modulo di delega completo di carta di Identità del delegato.
REGISTRO ELETRONICO
Il registro elettronico in uso è ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma.
Vi si può accedere digitando in un motore di ricerca "ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma" oppure cliccando questo link Login Spaggiari.
APP "ClasseViva Famiglia" per GENITORI > Android | IOS
APP "ClasseViva Studenti" per STUDENTI > Android | IOS
EMAIL ISTITUZIONALE (PEO)
Si stanno ultimando in questi giorni i passaggi tecnici al nuovo dominio. Sarà condiviso su registro elettronico e allegato al presente, il tutorial per accedere nuovamente all'account Google Workspace.
INCONTRO PER I GENITORI DELLE CLASSI PRIME
La convocazione è prevista per MERCOLEDì 04 SETTEMBRE 2024, alle ore 18.00, presso la scuola secondaria di Paladina e Valbrembo (Passaggio Rodari, 1 - Paladina, BG). Leggere la circolare n. 350 allegata.
La sezione è in aggiornamento.
Allegati
Personale Docente e ATA
CANDIDATURE FUNZIONI STRUMENTALI
Vedi circolare allegata.
REGISTRO ELETRONICO
Il registro elettronico in uso è ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma.
Vi si può accedere digitando in un motore di ricerca "ClasseViva del Gruppo Spaggiari Parma" oppure cliccando questo link Login Spaggiari.
APP "ClasseViva Docenti" per PERSONALE > Android | IOS
ASSUNZIONE DI SERVIZIO
L'assunzione di servizio per TUTTO IL PERSONALE Docente e ATA, sia a tempo Indeterminato sia a tempo Determinato, avverrà nella MATTINATA di LUN 02 SETTEMBRE 2024, presso la sede dell'IC: Passaggio Rodari, 1, PALADINA - BG - ITALY .
*Arrivando su via Manguzzo (dov'è possibile trovare molti parcheggi) dovrete intraprendere il vialetto lastricato che porta all'ingresso della scuola.
Modalità di accoglienza del personale per compilare l'assunzione di servizio
L'accoglienza si svolgerà secondo i seguenti turni orari:
Turno | Slot Oraria | Tipologia del Personale |
1 | 08.00 - 08.30 | Dirigente Scolastica e Personale ATA |
2 | 08.30 - 09.30 | Personale Docente delle scuole dell'Infanzia. |
3 | 09.30 - 10.30 | Personale Docente delle scuole Primarie. |
4 | 10.30 - 11.30 | Personale Docente delle scuole Secondarie I°grado. |
Personale Docente e ATA a T.I. degli istituti soppressi
Le assunzioni di servizio del personale Docente e ATA a tempo indeterminato (ex Ruolo) dei due istituti soppressi saranno accolte secondo le modalità già indicate nelle riunioni collegiali di Giugno 2024.
Nuovo personale Docente e ATA
Assumerà servizio presso la sede dell'IC secondo i turni indicati.
Assunzione di servizio impedita
Nel caso in cui foste a conoscenza di motivazioni o accadesse qualche fatto che potrebbe impedirvi di assumere servizio, avvisate tempestivamente la segreteria mediante telefonata al 035 637559 / 035 637585.
PRIMO COLLEGIO DEI DOCENTI AS 2024-25.
Il primo Collegio dei Docenti per l'AS 2024-25 avverrà nel POMERIGGIO di LUN 02 SETTEMBRE 2024, dalle 15.00 alle 17.00, presso la scuola secondaria di Paladina, il cui ordine del giorno è disponibile nella convocazione allegata.
---
La sezione rimane in aggiornamento.